martedì 6 novembre 2007

Ron Paul

A proposito di Ron Paul

Il membro del Congresso Ron Paul è il più strenuo difensore della libertà nella capitale del nostro paese. Come membro della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti d’America il dott. Paul è un instancabile sostenitore dell’abbassamento delle tasse, dei liberi mercati e di un ritorno a sane politiche monetarie. È molto apprezzato fra i suoi colleghi del Congresso e fra i suoi elettori per la coerenza delle sue votazioni.
Il dott. Paul non ha mai sostenuto il governo a meno che l’emendamento espresso non fosse chiaramente in linea con la costituzione.
Secondo quanto ha detto il Segretario del Tesoro, William Simon, il dott. Paul rappresenta “un’eccezione alla gang dei 535” di Capitol Hill.

Ron Paul nacque e trascorse la sua infanzia a Pittsburgh, inPennsylvania. Frequentò il Gettysburg College e si laureò alla facoltà di medicina della Duke University, prima di prestare servizio come chirurgo nella U.S. Air Force durante gli anni ’60. Con sua moglie Carol si trasferì in Texas nel 1968, dove iniziò la pratica medica nella Contea di Brazoria.
Come medico specializzato in ostetricia/ginecologia, il dott. Paul fece nascere più di 4.000 bambini. Il dott. Paul e sua moglie Carol risiedono attualmente a Lake Jackson, in Texas, e sono i felici genitori di 5 figli e nonni di 17 nipoti.

Come membro del Congresso alla fine degli anni ’70 e all’inizio degli anni ’80, il dott. Paul e le sue idee sulla limitazione dei poteri governativi non erano affatto ben visti a Washington.
Nel 1976 egli fu uno dei soli quattro membri repubblicani del Congresso a sostenere la presidenza di Ronald Reagan.

In quel periodo, in qualità di membro del Congresso, il dott. Paul fece parte della commissione della Camera sui servizi bancari e si batté per una più sana politica monetaria e perché non passassero sotto silenzio le misure inflazionistiche della Federal Reserve.
Si dimostrò essere anche un sostenitore dei valori della vita e della famiglia. Il dott. Paul votò regolarmente a favore dell’abbassamento o dell’abolizione delle tasse, delle spese e dei regolamenti federali, ed utilizzò il suo seggio alla Camera dei Rappresentanti per promuovere attivamente il ritorno del governo ai suoi appropriati livelli costituzionali.
Nel 1984 egli abbandonò volontariamente il suo seggio alla Camera e ritornò al suo lavoro di medico.

Nel 1997 ritornò al Congresso per rappresentare il 14° Distretto delTexas. Attualmente egli è membro della Commissione della Camera per iServizi finanziari e della Commissione della Camera per gli Affari Esteri. È instancabile nel sostenere una netta riduzione delle dimensioni del governo federale ed un ritorno ai principi costituzionali.
Il comportamento del dott. Paul come membro del Congresso portò uno dei suoi colleghi a dire: "Ron Paul personifica l’ideale dei Padri Fondatori dello statista-cittadino. È chiaro che i suoi principi sono incorruttibili e che lo saranno sempre.”
Un altro collega osservò: "Ci sono poche persone presenti nella vita pubblica del paese che, nel bene e nel male, rimangono fedeli ai loro principi. Ron Paul è una di queste.”

Una breve rassegna dell'Operato di Ron Paul come Membro del Congresso:
  • Non ha mai votato per alzare le tasse.
  • Non ha mai votato per un bilancio irrealistico.
  • Non ha mai votato per una limitazione federale al possesso di armi da fuoco.
  • Non ha mai votato per aumentare lo stipendio da congressista.
  • Non ha mai effettuato un viaggio a spese del governo.
  • Non ha mai votato per aumentare il potere del ramo esecutivo.

  • Ha votato contro il Patriot Act.
  • Ha votato contro la regolamentazione di Internet.
  • Ha votato contro la guerra in Iraq.
  • Non partecipa al lucrativo programma pensionistico del congresso.
  • Ogni anno restituisce al ministero del Tesoro una parte del suo budget da congressista.
  • Ogni anno il congressista Ron Paul introduce numerose porzioni di importanti legislazioni, probabilmente più di ogni altro singolomembro del Congresso.

(Fonte: http://www.ronpaul2008.com/about/)

1 commento:

Francesco ("maranelloboy") ha detto...

Viva Ron Paul e complimenti per il blog... siamo in 2 blog italiani su Ron Paul ora...

Avanti il terzo...!!!!!